Digitalizzazioni Palermo, scegli la qualità!

digitalizzazioni

Il centro stampa di Palermo Studio Tre, offre i seguenti servizi di digitalizzazione:

✔ Scansioni BN A4 ÷ A0
✔ Scansioni colori A4 ÷ A0
✔ Vettorializzazioni
✔ Elaborazione file e masterizzazioni
Grazie alle nostre copiatrici/stampanti digitali, possiamo scansionare sia a colori che in bianco e nero documenti, disegni, mappe e molto altro. Realizziamo scansioni dal formato A4 al formato A0 in tempi rapidi, generando file PDF, JPEG, TIFF.

Cos’è la scansione digitale

La scansione è un metodo semplice e veloce che permette la formazione di un archivio digitale caricabile su chiavetta o mail e pronto per una nuova stampa quando ce ne sia bisogno. La risoluzione si può fare sia ad alta che a bassa risoluzione, in base alle esigenze del cliente. Ad esempio: in genere documenti di molte pagine si scansionano con una bassa risoluzione, mentre una mappa a colori particolareggiata va scansionata ad alta definizione.

Cos’è la vettorializzazione

La vettorializzazione è la trasformazione di un’immagine formata da pixel in curve, punti e linee espressi in linguaggio matematico. E’ un’operazione che consente in modo automatico o semiautomatico (cioè con l’assistenza di un operatore) di ricavare un insieme di vettori a partire da una immagine raster. Noi realizziamo conversioni grafiche in vettoriale di file leggibili da Autocad in formato DWG, da digitalizzazioni grafiche (scansioni) di disegni cartacei.

Rielaboriamo i tuoi file!

La rielaborazione di un file già esistente è un’altro dei nostri servizi. Seguendo le indicazioni del cliente possiamo dare una nuova veste grafica al file. In che modo? Con l’inserimento di immagini, scegliendo un nuovo carattere più adeguato o eseguendo un lavoro di formattazione e riscrittura del testo. Inoltre, masterizziamo su cd o dvd dei lavori che il cliente desidera archiviare e non tenere più sul computer.